Fisioterapia

Home / Fisioterapia
Giada Medica - Fisioterapia

La fisioterapia

il cui nome prende origine dal greco e significa terapia naturale, si occupa in particolar modo di prevenzione e riabilitazione di pazienti affetti da disfunzionalità motorie. Parlando di riabilitazione, invece, si intende il recupero di una funzione compromessa. Il tecnico paramedico che abbraccia queste due branche della medicina è il fisioterapista.

Il fisioterapista

tratterà e curerà patologie legate al sistema muscolo- scheletrico, viscerale e neurologico.

si avvale di tecniche riabilitative manuali come rieducazione posturale Mezieres, F.N.P. Concetto Kabat, Fibrolisi meccanica e coppettazione, massaggio terapeutico sportivo e decontratturante, taping neuromuscolare e bendaggio funzionale.

A queste tecniche manuali si affiancano le terapie strumentali, infatti il Centro Giada Medica è attrezzato con apparecchiature di ultima generazione come Tecar, onde d’urto, laser, ultrasuoni, magnetoterapia, correnti anatalgiche e SPINEMED.

Lo SPINEMED

è un lettino terapeutico computerizzato che permette il trattamento non invasivo e indolore delle discopatie del rachiede lombare e cervicale quali ernie, protusioni, sindromi faccettali e lievi stenosi del canale midollare.

Dott. Marco Di Carlo

Laurea con lode in fisioterapia presso Tor Vergata a Roma. Sito Web: www.fisiodicarlo.it