Protesi Mobile

Home / Protesi Mobile

Con il termine protesi mobile si intendono tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di essa. Sono definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente durante l’arco della giornata. Protesi mobili sono la protesi totale (dentiera) e la protesi parziale (scheletrati).
Per la realizzazione di protesi fissa e mobile il nostro centro utilizza un SISTEMA DI IMPRONTA DIGITALE. Di solito le impronte di precisione vengono effettuate con materiale siliconico utilizzando un portaimpronta. La consistenza della pasta ed il sapore creano spesso fastidio al paziente e in alcuni casi anche sensazione di vomito. Utilizziamo una speciale telecamera intraorale. Si tratta di un sistema semplice che garantisce al paziente il massimo confort. E’ un’impronta precisa e affidabile, senza l’uso di materiale ma con una telecamera si fa una scansione intraorale in modalità 3D. I risultati poi vengono elaborati da un software e inviati ad un fresatore per realizzare la protesi. In un’unica seduta si realizza la protesi con materiali certificati.

Dott.ssa Anna Meo

Laureata con lode in Odontoiatra e Protesi Dentaria presso l'Università degli studi di L'Aquila nel 1992. Ha frequentato la Clinica Odontoiatrica della medesima Università partecipando alle attività didattiche come professore a contratto